| 24 settembre 2021, 08:30

Alessandria, prorogata la mostra Carrà 140

Carrà: Madre e figlia

Carrà: Madre e figlia

E’ stata prorogata fino al 5 novembre prossimo, la mostra “Carrà 140. Opere della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e da collezioni private alessandrine” - quarantaquattro opere, tra oli, disegni e acqueforti - inaugurata nel maggio scorso a Palatium Vetus, sede della Fondazione Cr Alessandria. Un omaggio a Carlo Carrà (Quargnento 1881 – Milano 1966), considerato uno degli indiscussi protagonisti delle avanguardie del XX secolo, a distanza di 140 anni dalla nascita.

La decisione è stata assunta dal Consiglio di amministrazione dell’ente presieduto da Luciano Mariano, alla luce del notevole interesse che la rassegna ha riscosso tra il pubblico e delle numerose richieste di visita pervenute all’ufficio prenotazioni. Il rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza consente, infatti, l’ingresso alla mostra a gruppi contingentati di persone e riduce notevolmente il numero dei visitatori che possono accedere al Palazzo.

A Palatium Vetus, oltre alla mostra “Carrà 140”, il pubblico può visitare la Quadreria - lo spazio in cui è esposta parte della collezione d’arte della Fondazione - la Ghiacciaia e l’area museale con reperti archeologici, l’antico Broletto della città. Un vero e proprio museo, ricco di opere d’arte e vestigia del passato, che la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha messo gratuitamente a disposizione della comunità.



Ti potrebbero interessare anche:

In Breve