Notizie | 21 settembre 2021

Exclusive Brands Torino, dieci anni di successo

Exclusive Brands Torino, dieci anni di successo

Exclusive Brands Torino, la prima rete di aziende di alta gamma Made in Italy, festeggia il decimo anniversario con un’iniziativa speciale. La Rete, nata nel 2011 e promossa dall’Unione Industriale di Torino, raccoglie oggi 24 imprese di diversi settori, che spaziano dal tessile, alla tecnologia, dalle strutture ricettive all’alta gioielleria, dall’enogastronomia all’estetica, alla moda. L’obiettivo è creare sinergie per promuovere e valorizzare i brand su mercati esteri, individuando nuove strategie commerciali e opportunità, consolidando il successo internazionale attraverso la condivisione di esperienze.

Giorgio Marsiaj, presidente dell’Unione Industriale di Torino, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di questo importante traguardo raggiunto da Exclusive Brands Torino, un’eccellenza nella promozione di prodotti e servizi torinesi a livello internazionale. L’anniversario di Exclusive Brands Torino, ambasciatori del made in Italy nel mondo, testimonia che dalla collaborazione derivano grandi e importanti successi”.

Paolo Pininfarina, presidente di Exclusive Brands Torino ha commentato: “L’artigianato della tradizione, l’avanguardia della tecnologia e la cultura del territorio piemontese sono i valori alla base del nostro modo di fare impresa, che da un decennio guida l’azione di Exclusive Brands Torino. Siamo una rete sempre più in salute nonostante le difficoltà del periodo, in grado di proporsi all'estero con presenza crescente. I risultati economici raggiunti testimoniano la capacità delle nostre aziende di acquisire spazi sui mercati premium, contribuendo a importanti ricadute anche per il nostro territorio, che viene promosso e valorizzato dalle nostre attività”.

In occasione del decennale, Exclusive Brands Torino lancia un nuovo progetto che consolida la partnership con alcune storiche imprese del terzo settore torinese. Ha spiegato Paola Bertoldo, vicepresidente di Exclusive Brands Torino: “Siamo lieti di presentare un’iniziativa speciale dedicata alle nostre Onlus partner, Associazione CasaOz Onlus e Fondazione Ricerca Molinette. In collaborazione con Sant’Agostino Casa d’Aste, stiamo organizzando un’asta che avrà luogo tra ottobre e novembre, in modalità on line e dal vivo. Abbiamo deciso di inserire un elemento che valorizzasse la nostra cultura d’impresa: saranno battuti non solo pezzi unici e iconici delle nostre produzioni, ma anche esperienze, di cui tante da vivere in azienda con gli imprenditori".



Ti potrebbero interessare anche: