Storia & storie | 31 agosto 2021

I vincitori del "Città di Acqui Terme"

I vincitori del "Città di Acqui Terme"

Sono giunti al termine anche i lavori delle giurie delle sezioni riservate agli adulti del XIII Concorso Internazionale di Poesia “Città di Acqui Terme”, organizzato da Archicultura e sostenuto dalla Fondazione Cr Alessandria. A seguito della riunione collegiale sono risultati vincitori Ivan Fedeli (Ornago), Franco Fiorini (Veroli) e Fernando Gerometta (Vito d’Asio). La giuria ha inoltre ritenuto di assegnare due menzioni di merito a Fernando della Posta (Roma) e Rosanna Spina (Venturina Terme). Inoltre, sono stati premiati Giuseppe Nori (Ponzano di Fermo), Maurizio Paganelli (Milano) e Flavio Provini (Milano).

Anche quest’anno la giuria della stampa, composta da Beppe Mariano (Il cavallo di Cavalcanti), Lara Ricci (Il Sole 24 Ore), Giulio Sardi (L’Ancora) e presieduta da Alberto Sinigaglia (Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte) ha assegnato il premio della stampa a Maurizio Paganelli (Milano) e una menzione di merito a Pietro Schiavo (Roma).

La cerimonia di premiazione sabato 11 settembre alle ore 21,30. Il Premio di Poesia, sostenuto dalla sua nascita dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, che ne ha favorito la crescita con il proprio supporto negli anni, è sponsorizzato anche dalla Fondazione Crt di Torino e l’Istituto Nazionale Tributaristi. L’evento è patrocinato dalla Regione Piemonte, dalla Provincia di Alessandria, dal Comune di Acqui Terme e dall’Ordine dei Giornalisti del Piemonte.


Ti potrebbero interessare anche: