Notizie | 24 agosto 2021, 00:25

Joint venture Stellantis-Foxconn (Taiwan)

Joint venture Stellantis-Foxconn (Taiwan)

Hon Hai Precision Industry (Foxconn) di Taiwan, unitamente alla sua controllata Fih Mobile e Stellantis hanno annunciato di aver stipulato un accordo di joint venture. Mobile Drive, la società nata dalla joint venture, si concentrerà sulla fornitura di una soluzione intelligente di abitacoli per veicoli che rivoluzionerà le attuali convenzioni di progettazione e favorirà lo sviluppo di veicoli intelligenti connessi.

Mobile Drive sarà di proprietà di Stellantis e Fih in misura paritetica; si concentrerà sullo sviluppo di soluzioni di infotainment e telematica, nonché di una piattaforma di servizi cloud, che mirerà a fornire una soluzione completa di abitacolo intelligente. Le innovazioni software includeranno anche applicazioni basate sull’intelligenza artificiale, la navigazione, l’assistenza vocale, le operazioni di store e-commerce e l’integrazione dei servizi di pagamento.

Le innovazioni hardware saranno legate all'abitacolo intelligente e alla scatola telematica. Attraverso lo scambio di proprietà intellettuali da parte delle sue entità fondatrici e l'integrazione verticale delle rispettive catene di fornitura, Mobile Drive sarà in grado di creare servizi digitali automobilistici leader del settore per ottenere un'esperienza utente senza interruzioni dentro e fuori il veicolo.

In futuro, la soluzione di abitacolo intelligente non solo sarà disponibile per tutti i veicoli Stellantis, ma anche per i produttori di veicoli di terze parti, espandendo la portata e l’impatto della joint venture Mobile Drive, che mira ad essere un leader globale nelle soluzioni di abitacoli intelligenti e veicoli connessi.

Foxconn, fondata a Taiwan nel 1974, è il più grande produttore di componenti elettronici al mondo.

Ti potrebbero interessare anche: