Notizie | 23 luglio 2021

Stellantis offrirà design in tutti i settori eonomici

John Elkann, presidente di Stellantis

John Elkann, presidente di Stellantis

Stellantis ha annunciato la creazione di Stellantis Design Studio. L’agenzia creativa offre servizi di global brand design a ogni tipo di azienda, a quelle operanti nel campo della mobilità come a quelle attive in qualsiasi settore industriale, produttivo e del terziario. Lo Studio si baserà sull’esperienza e la competenza del Peugeot Design Lab per applicarla all’intero portfolio dei brand, da Maserati a Jeep, da DS Automobiles a Lancia.

Stellantis Design Studio è in grado di connettere la propria rete di clienti con i suoi iconici marchi, andando oltre la semplice attività di consulenza nel campo della progettazione identificando partnership inter-aziendali. Klaus Busse e Arnault Gournac saranno congiuntamente a capo di Stellantis Design Studio (Klaus Busse guida le attività di design di Maserati, Jeep Europe e Stellantis Design Studio in qualità di head of design e si occuperà dello sviluppo strategico dello Studio; Arnault Gournac, direttore di Peugeot Design Lab e Cycles Peugeot, è il fautore dell’estensione dell'attività dello Studio a favore dell’intero Gruppo Stellantis).

Il nuovo studio metterà a frutto l’esperienza acquisita in nove anni di vita dal Peugeot Design Lab e in oltre 120 collaborazioni con clienti e partner prestigiosi del calibro di Airbus Helicopter, Alstom, Bombardier, Bénéteau Groupe, Zodiac, Haier Group, la F.I.A. Whirlpool, Gillardeau Oysters e Pleyel...

Stellantis Design Studio metterà progressivamente la propria esperienza al servizio di tutti i brand del Gruppo Stellantis e si proporrà come agenzia di consulenza nel campo della progettazione e del design a tutti i clienti esterni, offrendo loro possibili collaborazioni con i propri marchi interni accanto alla possibilità di mantenere le attività del tutto separate.

Ti potrebbero interessare anche: