Storia & storie | 22 luglio 2021, 11:00

Oltre 1.500 bambini a "Talenti per la Scuola"

Oltre 1.500 bambini a "Talenti per la Scuola"

Dall’osservazione del cielo al planetario Infini.to alle “emozioni nella stanza”, dai laboratori di robotica educativa e astronomia al “giocoliere della scienza”, dall’estrazione del Dna dalle banane all’”ingegneria con la pasta”, dai giochi di gravità e aria alla scoperta del pianeta degli insetti. Sono alcune delle attività cui hanno preso parte oltre 1.500 bambini di elementari e medie grazie a Talenti per la Scuola di Fondazione Crt, progetto che arricchisce l’estate cittadina, portando attività divulgative scientifiche nei centri estivi, in particolare in quelli delle aree periferiche di Torino.

Le attività formative sono realizzate grazie alla collaborazione con Asai, CentroScienza e ApritiCielo, la Rete delle Case del Quartiere e grazie al network dei Talenti di Fondazione Crt.

“Fondazione Crt – ha spiegato il presidente Giovanni Quaglia - offre a bambini e ragazzi nuove occasioni di crescita, formazione e socialità con il progetto Talenti per la Scuola, sperimentando nei centri estivi un approccio coinvolgente e accattivante alle materie tecnico-scientifiche e ai valori della sostenibilità ambientale”. Inoltre, Talenti per la Scuola ha permesso a oltre 150 bambini che non avrebbero potuto accedervi, di prender parte a più di 530 settimane di centro estivo.


Ti potrebbero interessare anche:

In Breve