Bandi & Concorsi - 12 luglio 2021, 15:00

Regione Liguria: bando per lavoratori disabili

Gianni Berrino

Gianni Berrino

La giunta della Regione Liguria, su proposta dell'assessore al Lavoro e alle Politiche attive dell'occupazione, Gianni Berrino, ha approvato un bando per la presentazione di domande di incentivi a fondo perduto destinati ai datori di lavoro privati per l’assunzione e il mantenimento dell’occupazione di lavoratori con disabilità. Le risorse disponibili per l’erogazione degli incentivi ammontano complessivamente a 500mila euro mentre l’importo massimo dell’incentivo concedibile al soggetto richiedente non può in ogni caso superare 30mila euro.
Il bando è rivolto ai datori di lavoro privati che siano imprese, in forma individuale o collettiva (forma cooperativa o consortile) e i professionisti. I destinatari sono: le persone con disabilità disoccupate iscritte nelle liste di collocamento mirato dei Centri per l’Impiego di Regione Liguria; persone già occupate nell’azienda richiedente l’incentivo; oppure, in caso di attivazione di un tirocinio di durata minima di tre mesi propedeutico all’assunzione, lavoratori con disabilità critica per cui è previsto un ulteriore incentivo di 1.000 euro.
L’individuazione del lavoratore da assumere può essere operata direttamente dal soggetto richiedente l’incentivo o tramite il supporto degli Uffici liguri per il collocamento mirato.

Ti potrebbero interessare anche:

SU