Fuori zona - 20 giugno 2021, 08:00

Prima summer school Isp-Università Cattolica

Università Cattolica del Sacro Cuore-Cetif e Intesa Sanpaolo hanno annunciano l’avvio della prima edizione della summer school “Transaction Banking for International Growth: nuovi servizi digitali per il mondo Corporate” per formare giovani talenti, laureandi e laureati e favorire il loro inserimento nel mondo del lavoro. L’iniziativa, promossa nell’ambito della “Digital Corporate & Transaction Banking Academy”, offre ai partecipanti la possibilità di acquisire una visione completa dello scenario evolutivo del mercato delle imprese, in relazione alle opportunità di business generate dall’evoluzione digitale dell’interazione con il cliente.

La nuova summer school rappresenta un punto d'incontro ideale tra Università e mondo del lavoro. Grazie alle competenze acquisite, gli studenti potranno portare un concreto contributo di valore all'interno delle imprese, disponendo degli strumenti e delle conoscenze per innovare e per competere con maggiore efficacia nel mercato, anche globale.

Questa prima edizione, che è stata progettata unendo le competenze accademiche di Cetif-Università Cattolica del Sacro Cuore e l’esperienza sul campo dei manager di Intesa Sanpaolo, inizierà il 28 giugno e si concluderà il 26 luglio. Sarà articolata in quattro settimane intensive e full digital. La didattica prevederà momenti d’aula virtuale, case studies, active lab e group contest durante i quali i partecipanti potranno mettersi in gioco nella co-creazione di progetti innovativi e sfidanti. Verrà dato grande spazio all’interazione e alla collaborazione di gruppo, così da massimizzare anche i momenti di networking con i docenti e tra gli iscritti.

La summer school offre inoltre ai giovani partecipanti la possibilità di svolgere stage in Intesa Sanpaolo e collaborazioni on-the-job in Webidoo o in altre realtà del network Cetif – Università Cattolica del Sacro Cuore. Grazie al contributo di Intesa Sanpaolo sono disponibili otto borse di studio, a copertura parziale del costo dell’iniziativa,

Ti potrebbero interessare anche:

SU