Appuntamenti - 20 giugno 2021, 07:30

La giornata per la lotta contro le leucemie

La giornata per la lotta contro le leucemie

Si celebra, lunedì 21 giugno, la Giornata nazionale per la lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. Un’occasione per raccontare i progressi della ricerca in ematologia e per lanciare un messaggio importante a tutti i pazienti e i loro familiari: non siete soli nella vostra battaglia. Ail Torino si riunirà in quest’occasione per l’assemblea dei soci, dove verranno raccontati i risultati del 2020 e presentati i nuovi progetti a cui l’associazione lavorerà nei prossimi mesi.

L’associazione ha intenzione di potenziare, nei prossimi mesi, i servizi già erogati e di offrirne di nuovi come l’assistenza domiciliare per i pazienti adulti ed un servizio che aiuti i pazienti nelle sempre difficili problematiche socio-assistenziali.

Nel 2020 è stato potenziato il servizio di assistenza domiciliare pediatrica raddoppiando il numero delle infermiere a disposizione, per un totale di quattro, che possono seguire 6-9 pazienti al giorno. L’approccio nuovo, moderno, personalizzato sulle esigenze del bambino e della sua famiglia, nello stesso tempo efficace e sicuro al pari delle cure in ospedale rende questo servizio ricco di vantaggi e umanizza le cure per i più piccoli.


Ti potrebbero interessare anche:

SU