Sviluppo - 27 maggio 2021, 08:30

Perché donare il 5Xmille alla Fondazione Riviera dei Fiori Onlus

Perché donare il 5Xmille alla Fondazione comunitaria della Riviera dei Fiori Onlus (codice fiscale 91034200088). Perché, grazie ai suoi sostenitori, la Fondazione aiuta concretamente persone in gravi difficoltà

L'olio dell'uliveto della Fondazione Riviera dei Fiori Onlus

L'olio dell'uliveto della Fondazione Riviera dei Fiori Onlus

Perché donare il 5Xmille alla Fondazione comunitaria della Riviera dei Fiori Onlus (codice fiscale 91034200088). Perché, grazie ai suoi sostenitori, la Fondazione aiuta concretamente persone in gravi difficoltà: anziani poveri e soli, giovani che altrimenti sarebbero costretti a lasciare gli studi, persone che rischiano di essere sfrattate per non essere riuscite a pagare l'affitto o di vedersi tagliate le utenze domestiche per non avere pagato le ultime bollette o di non potersi curare. Ma la Fondazione aiuta anche cooperative sociali che impiegano individui svantaggiati, dà borse lavoro, favorisce l'integrazione di extracomunitari, ha salvato e ripristinato un grande uliveto a Ceriana. E non solo.

La Fondazione della Riviera dei Fiori Onlus, che opera del tutto gratuitamente ed esclusivamente nella provincia di Imperia, è attiva dal 2006, quando è stata costituita dalla Compagnia di San Paolo, che continua a sostenerla, condividendone gli obiettivi e le iniziative. Generose donazioni alla Fondazione recentemente sono state fatte anche dalla Biesse di Bussana, dalla Banca di Caraglio e dalla Diocesi di Ventimiglia-Sanremo.

Ti potrebbero interessare anche:

SU