Notizie | 21 maggio 2021, 10:00

Erg entra nel mercato eolico francese

Luigi Paolo Merli, ad Erg

Luigi Paolo Merli, ad Erg

Tramite la propria controllata Erg Eolienne France, la genovese Erg ha sottoscritto un accordo con Fpci Capenergie 3, il fondo gestito dal private equity investor parigino Omnes Capital, per l’acquisizione del 100% del capitale di Omniwatt, società di diritto francese titolare di un portafoglio composto da cinque parchi eolici per un totale di 58 MW e due parchi fotovoltaici per un totale di 22 MW.

ll valore dell’operazione in termini di equity value è di 45 milioni di euro. L’ebitda medio atteso è di circa 11 milioni di euro e la posizione finanziaria netta a fine 2020 di 101 milioni di euro. Il closing dell’operazione è previsto entro luglio, una volta ottenuta l’autorizzazione del ministero dell’Economia e delle Finanze francese.

Paolo Luigi Merli, amministratore delegato di Erg ha commentato: “Con questa operazione entriamo nel mercato fotovoltaico francese e incrementiamo la capacità installata nel Paese a quasi 500MW. Lo faremo attraverso modalità di vendita garantite da tariffe e con un portafoglio di elevata qualità, ubicato in prossimità di altri nostri asset operativi e logistici del Gruppo con importanti sinergie operative”.

Ti potrebbero interessare anche: