Manager - 19 maggio 2021, 14:52

Renergetica: Giusto nuovo presidente, Rosa Arnau ad

Renergetica: Giusto nuovo presidente, Rosa Arnau ad

Nuovo vertice a Renergetica, quotata genovese operante nello sviluppo di progetti a fonti rinnovabili sul mercato internazionale. Nuovo presidente è Stefano Giusto e nuovo amministratore delegato Rosa Maria Arnau Noguer. Invece, è rimasto consigliere delegato Sergio Conta. I restanti componenti del rinnovato consiglio di amministrazione sono Paola De Martini, Claudio Rosmarino (ex ad), Marco Giannettoni e Stefano Giuffredi.

In sede ordinaria, l’assemblea degli azionisti ha approvato i conti 2020. A livello consolidato il valore della produzione è stato di 11,5 milioni (+23% rispetto al 2019). In particolare, il 68% del fatturato è stato generato sul mercato italiano, il 2% dalle attività in Cile, il 27% dalle attività negli Stati Uniti e il restante 3% dal recente mercato colombiano. Il margine operativo lordo è risultato di 4,69 milioni (4,5 milioni nel 2019) e l'utile netto è ammontato a 2,39 milioni (+34%). Il risultato netto è pari della capogruppo è stato di 0,18 milioni in leggera flessione (0,3 milioni nel 2019), portato interamente a riserve.

Costituita a Genova nel 2008, Renergetica è quotata da agosto 2018 sul mercato Aim Italia. Opera nel settore delle energie rinnovabili in qualità di developer e Ipp. Ha sviluppato un importante track-record di sviluppo e competenze in tutti i segmenti delle energie rinnovabili (in particolare fotovoltaico, eolico, mini-idro). È attiva in Italia, Cile, Stati Uniti e Colombia.

Ti potrebbero interessare anche:

SU