Notizie | 15 maggio 2021, 16:58

A Torino le Universiadi invernali 2025

Torino ospiterà le Universiadi invernali del 2025. Il capoluogo piemontese ha battuto Stoccolma nella votazione del Consiglio della Fisu, la Federazione internazionale sport universitario.

Chiara Appendino, sindaco di Torino

Chiara Appendino, sindaco di Torino

Torino ospiterà le Universiadi invernali del 2025. Il capoluogo piemontese ha battuto Stoccolma nella votazione del Consiglio della Fisu, la Federazione internazionale sport universitario. Lo riferisce l'Ansa Piemonte, che riporta anche il primo commento di Chiara Appendino, sindaco di Torino: “Un'altra grande vittoria della nostra città dopo due anni di lavoro del Cus Torino e di tutte le istituzioni coinvolte”.
A sua volta, Fabrizio Ricca, assessore della Regione Piemonte allo Sport ha detto: “Torino e il Piemonte avranno le Universiadi, che porteranno migliaia di atleti provenienti dagli atenei di tutto il Mondo. Saranno giornate di grande sport capaci di far conoscere le nostre montagne ma saranno anche giornate che lasceranno in Piemonte residenze universitarie e strutture ricettive. In questo modo renderemo Torino una città ancora più universitaria”.
L'Ansa Piemonte scrive infine che dDa oggi si avranno 90 giorni di tempo per la costituzione del Comitato Organizzatore e il reperimento delle necessarie coperture finanziarie che porteranno alla firma del contratto di attribuzione. Presidente del Cus-Centro Universitario Sportivo torinese è Riccardo D'Elicio.

Ti potrebbero interessare anche: