Bandi & Concorsi - 14 maggio 2021, 08:30

Online il crowdfunding del bando +Risorse

Sono online le prime campagne di crowdfunding per il sostegno di progetti innovativi nel campo della cultura e del welfare selezionati dal bando “+Risorse” di Fondazione Sviluppo e Crescita Crt.

Online il crowdfunding del bando +Risorse

Sono online le prime campagne di crowdfunding per il sostegno di progetti innovativi nel campo della cultura e del welfare selezionati dal bando “+Risorse” di Fondazione Sviluppo e Crescita Crt. Una chiamata alla creatività basata sullo strumento innovativo e meritocratico del crowdfunding, grazie alla collaborazione con Eppela, per contribuire allo sviluppo e alla valorizzazione del territorio investendo su progetti che ricevono un sostegno attivo e partecipato dai cittadini.

Il bando +Risorse è finanziato interamente dalla Fondazione Sviluppo e Crescita Crt e ideato con lo staff di Eppela, e prevede un percorso di accompagnamento nella realizzazione di campagne di crowdfunding e il cofinanziamento delle donazioni raccolte secondo il meccanismo del matching grant: al raggiungimento del 50% dell’obiettivo fissato, le donazioni saranno raddoppiate da Fondazione Sviluppo e Crescita Crt fino al tetto massimo di 5mila euro a progetto.

L'iniziativa si è rivelata uno strumento efficace per gli obiettivi di raccolta: l’88% delle campagne di crowdfunding selezionate nell'ultima edizione ha raggiunto il traguardo, coinvolgendo oltre 1.450 sostenitori e generando un effetto moltiplicatore delle risorse che, grazie al cofinanziamento della Fondazione Sviluppo e Crescita Crt, hanno raccolto oltre 180.000 euro.

Ecco le prime campagne: Opera pop ha valore; Bee My Job Academy; Artico festival!;Viviamo i musei - Nuove esperienze culturali; Via Foa in concerto; Il coraggio di essere felici; Incanti- ti porta alla scoperta del Teatro Figura; Restate a San Mauro 2021. Per maggiori informazioni sul bando

eppela.com/sviluppoecrescitacrt https://www.sviluppoecrescitacrt.it


Ti potrebbero interessare anche:

SU