| 08 maggio 2021, 08:00

Pitch for Impact alle Ogr di Torino

Pitch for Impact alle Ogr di Torino

Si chiama Pitch for Impact – Italy Edition ed è un percorso di Open Innovation P2P realizzato da Microsoft, con la collaborazione di Ogr, Fondazione Crt e GrowItUp e delle aziende e organizzazioni che hanno sostenuto l’iniziativa con il loro apporto di competenze verticali e di sistema (Università Bocconi, Coop, Intesa Sanpaolo, Italgas e Snam). Obiettivo? Proporre soluzioni sostenibili, con un impatto diretto nel mondo e nella società, con gli imprenditori più innovativi d'Europa.

I pitch saranno presentati il 10 maggio durante un evento che vedrà gli interventi di: Silvia Candiani (ceo di Microsoft Italia), Massimo Lapucci (managing director di Ogr e Segretario generale Fondazione Crt), Riccardo Trubiani (business manager strategy & planning Lead(a capo dell’Alleanza per la Sostenibilità);Andrew Macadam (Global Field Lead di Microsoft for Startups).

Le soluzioni individuate entreranno a far parte del portfolio per la sostenibilità, disponibile per partner e clienti dell’ecosistema Microsoft che, con Ogr Torino, ha inoltre lanciato la Tech Revolution Factory, la prima piattaforma per la digital innovation.

Il progetto Pitch for Impact  prosegue il percorso intrapreso da Microsoft con Ambizione Italia #DigitalRestart, il piano quinquennale di investimenti per l’Italia del valore di 1,5 miliardi di dollari per supportare l’innovazione e la crescita del Paese e dall’ Alleanza per la Sostenibilità, con l’obiettivo di raccogliere istanze e bisogni del mercato per un futuro e un’economia sostenibili.


Ti potrebbero interessare anche:

In Breve