Notizie - 06 maggio 2021, 10:00

La grande scalata della genovese EdiliziAcrobatica

Riccardo Iovino, amministratore delegato della quotata genovese EdiliziAcrobatica ha reso noto che i ricavi del primo trimestre sono stati pari a 14,4 milioni di euro, registrando un incremento del 61,5%

Riccardo Iovino

Riccardo Iovino

Riccardo Iovino, amministratore delegato della quotata genovese EdiliziAcrobatica ha reso noto al Consiglio di amministrazione che i ricavi del primo trimestre sono stati pari a 14,4 milioni di euro, registrando un incremento del 61,5% rispetto al corrispondente dato dell’esercizio precedente. Lo stesso Iovino ha spiegato: “Lo sviluppo delle attività in Italia è stato favorito dall’introduzione degli incentivi Bonus Facciate 90% previsti dal Decreto Rilancio a favore delle opere di miglioramento degli edifici”. Ha segnalato inoltre il positivo andamento del volume complessivo dei servizi consegnati sui cantieri italiani, che ha registrato un incremento pari a circa il 63,9%: “Questa – ha detto – è la migliore dimostrazione della capacità della società di eseguire le opere anche in un contesto di mercato particolarmente difficile come quello dei primi mesi del 2021, ancora caratterizzati dall’emergenza da Covid-19”.

In Italia le sedi operative dirette al 31 marzo 2021 hanno raggiunto quota 65, sei più che al 31 dicembre 2020. Quanto alla controllata francese EdiliziAcrobatica France, i ricavi delle vendite e delle prestazioni registrati nel primo trimestre del 2021 sono stati di circa 0,8 milioni, in linea con quello del corrispondente periodo del 2020. In Francia, il gruppo ora conta 66 risorse nelle città di Lione, Narbonne, Toulouse, Perpignan, Nizza, Montpellier, Marseille.

A proposito, Anna Marras, consigliere con delega alle Risorse umane, ha ricordato che la capogruppo EdiliziAcrobatica ha raggiunto al 31 marzo 2021 un totale di 825 collaboratori rispetto ai 765 registrati al 31 dicembre e includendo anche la controllata francese EdiliziAcrobatica France e le attività in franchising, il gruppo ha raggiunto complessivamente un organico di 1.098 unità, numero destinato ad aumentare considerata l’intensa azione di recruiting per diverse posizioni aperte e l’obiettivo di inserimento entro la fine dell’anno di almeno altre 400 persone.

La Borsa ha apprezza. Oggi, 6 maggio, l'azione EdiliziAcrobatica ha fatto segnare il maggior rialzo di tutta Piazza Affari, chiudendo a 7,86 euro, il 7,67% in più rispetto a ieri. 

Ti potrebbero interessare anche:

SU