Notizie | 26 aprile 2021, 10:06

Tecnologie, accordo tra Eviso e Planetel

La saluzzese Eviso, quotata in Borsa, ha siglato un accordo con Planetel per lo sviluppo e l’efficientamento, nel segno della crescita tecnologica

Gianfranco Sorasio

Gianfranco Sorasio

La saluzzese Eviso, quotata in Borsa, ha siglato un accordo con Planetel per lo sviluppo e l’efficientamento, nel segno della crescita tecnologica. A partire da giugno, centinaia di punti di consegna di energia di Planetel, capofila dell’omonimo gruppo che opera nelle telecomunicazioni a livello nazionale, saranno serviti da Eviso, che ha inventato un nuovo paradigma basato su una piattaforma di Intelligenza Artificiale, sviluppata internamente, per raccogliere, raggruppare e analizzare i Big Data nel settore delle commodities.

Grazie a questo accordo i percorsi delle due società tornano a incrociarsi dopo aver suonato nello stesso giorno, il 30 dicembre 2020, la campanella del mercato Aim, per sancire l’ingresso in Borsa Italiana. Eviso, che ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale che crea valore nel mercato delle commodities fisiche con consegna reale, caratterizzate da una data di consegna certa ed inderogabile, ha come amministratore delegato Gianfranco Sorasio e come direttore commerciale Sergio Amorini.

Ti potrebbero interessare anche: