Notizie | 26 aprile 2021, 09:27

La torinese The Doers passa a Digital Magics

Digital Magics, business incubator quotato sul mercato Aim Italia della Borsa Italiana, ha sottoscritto un accordo strategico con i soci della torinese The Doers che prevede la cessione totalitaria delle quote da loro detenute in favore di Digital Magics, che riconoscerà, a titolo di corrispettivo, azioni Digital Magics di nuova emissione

Marco Gay, ad Digital Magics

Marco Gay, ad Digital Magics

Digital Magics, business incubator quotato sul mercato Aim Italia della Borsa Italiana, ha sottoscritto un accordo strategico con i soci della torinese The Doers che prevede la cessione totalitaria delle quote da loro detenute in favore di Digital Magics, che riconoscerà, a titolo di corrispettivo, azioni Digital Magics di nuova emissione. Grazie all’intesa, The Doers e Digital Magics creano la più ampia piattaforma di servizi legati all'innovazione in Italia: dal sostegno alla fondazione e alla crescita di nuovi business (con servizi di incubazione e accelerazione di startup), fino all'empowering di grandi organizzazioni nello sviluppo di nuovi mercati (con servizi di corporate innovation & intrapreneurship).

“Il nuovo hub dell'Open Innovation proporrà a startup e industria un'offerta mai così ricca, complementare, competente” scrivono i promotori dell'iniziativa. The Doers affiancherà Digital Magics, di cui è amministratore delegato e azionista il torinese Marco Gay (fra l'altro, presidente di Confindustria Piemonte), per consolidare la leadership nell’offerta di Open Innovation, allargando il mercato a tutte le imprese che stanno rifondando strategicamente la funzione “innovazione” e che necessitano di acquisire strumenti, metodi e processi per diventare ecosistemi di innovazione e usare l’Open Innovation come motore sistematico di crescita e creazione di valore.

The Doers, che chiude l’esercizio sociale al 30 giugno, ha conseguito, nell’esercizio 2020, ricavi per 661.000 euro, con ebitda di 21.500 e l utile netto di 8.600. L’accordo è stato sottoscritto da tutti i soci di The Doers, ovvero Irene Cassarino, Cosimo Panetta ed Enrico Cattaneo.

“The Doers ha deciso di sviluppare l’eccellenza nel mercato delle corporate guardando alle startup,e Digital Magics nel mercato delle startup guardando alle corporate. Queste scelte strategiche ora trovano il loro senso compiuto: le due eccellenze convergono, si complementano, e nessun player in Italia racchiude in sé più competenze sul fare innovazione e impresa come il nuovo gruppo Digital Magics, adesso” ha detto Irene Cassarino, ad di The Doers.

“Fare sistema per crescere è centrale nello sviluppo di Digital Magics e del mondo dell’innovazione nel nostro Paese - ha sottolineato Marco Gay, amministratore delegato - In quest’ottica l’accordo con The Doers e i suoi soci rappresenta un’importante scelta strategica, volta a sviluppare nuovi modelli di business e di conseguenza nuove linee di ricavo per Digital Magics.

Ti potrebbero interessare anche: