Bandi & Concorsi | 21 aprile 2021

Fondazione Sviluppo e Crescita Crt sostiene il crowdfunding

Riparte la prima call del bando “+Risorse” promosso e sostenuto da Fondazione Sviluppo e Crescita Crt, rivolto ai soggetti no profit di Piemonte e Valle d'Aosta con progettualità innovative nel campo della cultura e del welfare.

Cristina Giovando, presidente Fondazione Sviluppo e Crescita crt

Cristina Giovando, presidente Fondazione Sviluppo e Crescita crt

Riparte la prima call del bando “+Risorse” promosso e sostenuto da Fondazione Sviluppo e Crescita Crt, rivolto ai soggetti no profit di Piemonte e Valle d'Aosta con progettualità innovative nel campo della cultura e del welfare. Una chiamata alla creatività basata sullo strumento innovativo e meritocratico del crowdfunding, grazie alla collaborazione con Eppela, per contribuire allo sviluppo e alla valorizzazione del territori, investendo su progetti che ricevono un sostegno attivo e partecipato dai cittadini. 

L’iniziativa, che partirà ufficialmente giovedì 13 maggio, data in cui verranno messe online le prime campagne tra le 40 selezionate dal bando, è finanziata interamente dalla Fondazione Sviluppo e Crescita Crt e ideata con lo staff di Eppela e prevede un percorso di accompagnamento nella realizzazione di campagne di crowdfunding e il cofinanziamento delle donazioni raccolte secondo il meccanismo del matching grant: al raggiungimento del 50% dell’obiettivo fissato, le donazioni saranno raddoppiate da Fondazione Sviluppo e Crescita Crt fino al tetto massimo di 5 mila euro a progetto.

Fondazione Sviluppo e Crescita Crt, emanazione della Fondazione Crt, è presieduta da Cristina Giovando. Vice presidenti sono GiovanniDesiderio e Giovanni Ferrero; consiglieri di amministrazione Franco Amato, Alberto Bertone, Maurizio Delfino e Anna Chiara Invernizzi.

Giovedì 22 aprile, inoltre, si tiene il terzo appuntamento di formazione online gratuito sul crowdfunding: un’iniziativa ideata quest’anno nell’ambito del progetto +Risorse, e rivolta a tutte le organizzazioni del territorio di Piemonte e Valle d’Aosta che non si sono candidate al bando o non sono state selezionate. Per iscriversi ai prossimi appuntamenti, che si svolgono una volta al mese, occorre scrivere a segreteria@eppela.com Per maggiori informazioni sul bando eppela.com/sviluppoecrescitacrt https://www.sviluppoecrescitacrt.it

 


Ti potrebbero interessare anche: