Appuntamenti - 19 aprile 2021, 09:15

A Cuneo "Granda e global"

La Fondazione Crc di Cuneo presenta, venerdì 23 aprile, il Quaderno 40 “Granda e global. Internazionalizzazione del sistema produttivo cuneese”,

A Cuneo "Granda e global"

La Fondazione Crc di Cuneo presenta, venerdì 23 aprile, il Quaderno 40 “Granda e global. Internazionalizzazione del sistema produttivo cuneese”, coordinato dal Centro Studi e Innovazione e realizzato con l’Università di Brescia e la società R&P Ricerche e Progetti. La ricerca affronta il tema dei processi di internazionalizzazione del sistema produttivo locale, cruciali per la competitività e la crescita del territorio, analizzando in particolare la capacità di attrazione e di permanenza delle multinazionali estere e di investimenti delle imprese cuneesi in altri Paesi.

Dopo i saluti del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio e del presidente della Camera di Commercio di Cuneo, Mauro Gola, presenteranno la ricerca Marco Mutinelli (Università di Brescia) Salvatore Cominu e Michelangelo Filippi (R&P – Ricerche e progetti), poi tavola rotonda con Carlo Ghirardo (presidente di ITT's Motion Technologies), Stefano Frandino (amministratore Delegato di Sedamyl), Paolo Merlo (consigliere Fondazione Crc), Federico Borgna (presidente Provincia di Cuneo), Gianmaria Gros-Pietro (presidente Intesa Sanpaolo) e Giuliana Cirio (direttore Confindustria Cuneo). L’incontro sarà moderato da Maria Latella (giornalista Sky TG24, Radio 24, Il Messaggero).


Ti potrebbero interessare anche:

SU