Notizie | 12 aprile 2021, 10:00

Una donazione di Intesa Sanpaolo per ogni S-Loan a pmi

Per ogni S-Loan erogato alle piccole e medie imprese italiane, Intesa Sanpaolo effettuerà una propria donazione a favore di un progetto di beneficenza che sarà alimentato sul sito internet ForFunding.it, la piattaforma di crowdfunding del Gruppo

Il grattacielo torinese di Intesa Sanpaolo

Il grattacielo torinese di Intesa Sanpaolo

Per ogni S-Loan erogato alle piccole e medie imprese italiane, Intesa Sanpaolo effettuerà una propria donazione a favore di un progetto di beneficenza che sarà alimentato sul sito internet ForFunding.it, la piattaforma di crowdfunding del Gruppo. La nuova iniziativa è stata ideata al fine di correlare un ulteriore impatto sociale all’erogazione di credito per le imprese che intendono migliorare il profilo di sostenibilità.

Il primo progetto sostenuto grazie alle donazioni collegate ai nuovi S-Loan di Intesa Sanpaolo è “A Scuola di Inclusione: giocando si impara”, coordinato da Uildm - Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare - e volto a promuovere l’inclusione sociale dei bambini con disabilità. Anche le imprese che avranno sottoscritto il finanziamento potranno decidere di contribuire a realizzare il progetto con una propria donazione. Il progetto Uildm ha come obiettivo, in ottica inclusiva, la riqualificazione di 28 parchi gioco per bambini in molti comuni di 16 regioni italiane, dove saranno installate giostre e giochi accessibili anche ai bambini con disabilità.

Con questa nuova iniziativa, Intesa Sanpaolo consolida il proprio ruolo a sostegno della transizione delle imprese verso gli obiettivi Esg (environment, social, governance) per favorire il rilancio dell’economia del Paese. S-Loan, infatti, è un innovativo finanziamento lanciato dal Gruppo pochi mesi fa per accrescere il profilo di sostenibilità delle Pmi. La Banca premia l’impegno delle imprese verso un futuro più sostenibile, riconoscendo un beneficio di prezzo al miglioramento di alcuni dei fattori decisivi per l’impatto ambientale, sociale e di governance dell’impresa. In questo ambito, Intesa Sanpaolo ha già erogato finanziamenti per 1 miliardo di euro per 2 progetti legati alla sostenibilità attraverso S-Loan e Circular Economy. La sostenibilità è infatti una delle aree di intervento di “Motore Italia”, il programma strategico di Intesa Sanpaolo che mette a disposizione delle pmi 50 miliardi di euro di nuovo credito per liquidità e investimenti nella transizione sostenibile e digitale.


Ti potrebbero interessare anche: