Notizie | 12 aprile 2021, 09:20

In arrivo le nuove Smile box della Fondazione Ulaop-Crt

Prende il via la distribuzione “primaverile” delle Smile box per i bambini delle famiglie torinesi in difficoltà. I pacchi, con cambi e abbigliamento intimo, saranno donati grazie al contributo della Fondazione Ulaop-Crt

In arrivo le nuove Smile box della Fondazione Ulaop-Crt

Prende il via la distribuzione “primaverile” delle Smile box per i bambini delle famiglie torinesi in difficoltà. I pacchi, con cambi e abbigliamento intimo, saranno donati grazie al contributo della Fondazione Ulaop-Crt, tramite i 63 enti aderenti alla rete del Banco del Sorriso, interessando un bacino potenziale di oltre 2.700 famiglie torinesi e 3.600 piccoli tra 0 e 8 anni. Grazie al nuovo progetto della Fondazione saranno complessivamente distribuiti 25.000 pannolini e 1.900 nuovi capi di abbigliamento intimo per bambini (la prima consegna ha permesso di raggiungere oltre 1.300 nuclei familiari con bimbi fino a otto anni e di distribuire 1.900 capi per l'infanzia e 25.700 pannolini).

 “La distribuzione delle Smile box non si ferma: un segno della continua attenzione e dell’impegno che Fondazione Ulaop-Crt – ha detto la presidente Cristina Giovando - anche in sinergia con le realtà assistenziali territoriali, rivolge alle famiglie torinesi in difficoltà, ancor più provate dalle nuove emergenze causate dal Covid19”.


Ti potrebbero interessare anche: