Notizie | 08 aprile 2021

Ai soci Basicnet dividendo di 3,1 milioni

L’assemblea dei soci della torinese BasicNet ha approvato il bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2020 e la distribuzione di un dividendo, per complessivi 3,1 milioni di euro, corrispondente a 0,06 euro lordi per ciascuna delle azioni in circolazione

Marco Boglione con i figli

Marco Boglione con i figli

L’assemblea dei soci della torinese BasicNet ha approvato il bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2020 e la distribuzione di un dividendo, per complessivi 3,1 milioni di euro, corrispondente a 0,06 euro lordi per ciascuna delle azioni in circolazione. Il dividendo sarà posto in pagamento dal 21 aprile 2021. A margine dell’assemblea, Marco Boglione, presidente, fondatore e maggiore azionista di BasicNet ha dichiarato: “Il modello di business, che è elemento distintivo del Gruppo, ha confermato flessibilità e affidabilità consentendo di rispondere prontamente a un mercato fortemente instabile e permettendo di concludere il 2020 con risultati migliori rispetto alle aspettative iniziali. L’ulteriore punto di forza è stato l’eccellente contributo di tutte le risorse del gruppo, che hanno dimostrato coraggio, dedizione e spirito di squadra.”

L’assemblea ha inoltre autorizzato l’acquisto e la disposizione di azioni proprie. Il programma prevede la possibilità di procedere all’acquisto per un impegno finanziario massimo di 10 milioni di euro. Nell’ambito del programma di acquisto di azioni proprie autorizzato dall’assemblea del 26 giugno 2020 e terminato con la presente assemblea, BasicNet ha acquistato 936.745 azioni per un esborso complessivo di 3.449.900 euro.

Ti potrebbero interessare anche: