Bandi & Concorsi | 06 aprile 2021

Ricerca di innovazioni per l'agricoltura in Africa

Dopo il successo della prima “Call for Innovators" sull’economia circolare, Coopen, iniziativa sostenuta dalla Compagnia di San Paolo, promuove una seconda call dedicata a soggetti innovativi operanti nel settore dell’alimentazione e agricoltura sostenibile

Dopo il successo della prima “Call for Innovators" sull’economia circolare, Coopen, iniziativa sostenuta dalla Compagnia di San Paolo,  promuove una seconda call dedicata a soggetti innovativi operanti nel settore dell’alimentazione e agricoltura sostenibile. L’obiettivo è realizzare soluzioni d’impatto in Africa, attivando partnership tra Organizzazioni della Società Civile (Osc) e realtà del mondo dell’innovazione attive nel settore dell’alimentazione e dell’agricoltura sostenibile.

La Call for Innovators – Alimentazione e Agricoltura Sostenibile si rivolge al più ampio mondo dell’innovazione, coinvolgendo soggetti innovatori attivi sia in Italia sia in Africa: spin-off e dipartimenti universitari, centri di ricerca, startup, piccole e medie imprese innovative, singole innovatrici e innovatori. I soggetti innovatori sono invitati a rispondere alle sfide individuate da un gruppo di Osc italiane che hanno risposto alla precedente Call for Interest di Coopen.

L’obiettivo della call è individuare fino a un massimo di 15 team che parteciperanno al Demo Day che si terrà entro la fine di luglio 2021. Durante i Demo Day saranno poi selezionati fino a nove team che potranno avviare una partnership con le Osc italiane per realizzare, insieme, una soluzione innovativa su una delle sette sfide individuate nell’ambito del Tavolo Partecipativo sull’Alimentazione e Agricoltura sostenibile.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato alle ore 23,59 del 28 maggio 2021.

Coopen è un percorso partecipativo sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione Cariplo nell’ambito del progetto Innovazione per lo Sviluppo, un programma che mira a promuovere l’innovazione nel settore della cooperazione internazionale allo sviluppo.

Ti potrebbero interessare anche: