Bandi & Concorsi | 06 aprile 2021, 08:15

Ricerca di innovazioni per l'agricoltura in Africa

Dopo il successo della prima “Call for Innovators" sull’economia circolare, Coopen, iniziativa sostenuta dalla Compagnia di San Paolo, promuove una seconda call dedicata a soggetti innovativi operanti nel settore dell’alimentazione e agricoltura sostenibile

Dopo il successo della prima “Call for Innovators" sull’economia circolare, Coopen, iniziativa sostenuta dalla Compagnia di San Paolo,  promuove una seconda call dedicata a soggetti innovativi operanti nel settore dell’alimentazione e agricoltura sostenibile. L’obiettivo è realizzare soluzioni d’impatto in Africa, attivando partnership tra Organizzazioni della Società Civile (Osc) e realtà del mondo dell’innovazione attive nel settore dell’alimentazione e dell’agricoltura sostenibile.

La Call for Innovators – Alimentazione e Agricoltura Sostenibile si rivolge al più ampio mondo dell’innovazione, coinvolgendo soggetti innovatori attivi sia in Italia sia in Africa: spin-off e dipartimenti universitari, centri di ricerca, startup, piccole e medie imprese innovative, singole innovatrici e innovatori. I soggetti innovatori sono invitati a rispondere alle sfide individuate da un gruppo di Osc italiane che hanno risposto alla precedente Call for Interest di Coopen.

L’obiettivo della call è individuare fino a un massimo di 15 team che parteciperanno al Demo Day che si terrà entro la fine di luglio 2021. Durante i Demo Day saranno poi selezionati fino a nove team che potranno avviare una partnership con le Osc italiane per realizzare, insieme, una soluzione innovativa su una delle sette sfide individuate nell’ambito del Tavolo Partecipativo sull’Alimentazione e Agricoltura sostenibile.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato alle ore 23,59 del 28 maggio 2021.

Coopen è un percorso partecipativo sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione Cariplo nell’ambito del progetto Innovazione per lo Sviluppo, un programma che mira a promuovere l’innovazione nel settore della cooperazione internazionale allo sviluppo.

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve