Notizie | 31 marzo 2021, 09:20

Francesca Lavazza al vertice del Castello di Rivoli

Francesca Lavazza è la nuova presidente del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea: lo ha stabilito l’assemblea dei soci dell’ente piemontese. Succede a Fiorenzo Alfieri, recentemente scomparso.

Francesca Lavazza

Francesca Lavazza

Francesca Lavazza è la nuova presidente del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea: lo ha stabilito l’assemblea dei soci dell’ente piemontese. Succede a Fiorenzo Alfieri, recentemente scomparso. Nata a Torino nel 1969, laurea in Lettere, Francesca Lavazza è consigliere d'amministrazione della storica e famosa impresa di famiglia, leader per il caffè. Aggiunge il nuovo incarico anche a quello di presidente di Adisco sezione Piemonte.

“Ricoprire il ruolo che è stato di Fiorenzo Alfieri e proseguire il lavoro svolto finora tenendo salda la rotta da lui segnata in ambito culturale, così importante per visione e portata - ha detto Francesca Lavazza - è per me un enorme privilegio. Una cultura di rete, una propensione internazionale, un’arte narrata e condivisa che ritrovo nel percorso intrapreso con Lavazza in questi anni, fondato proprio sul concetto di attrattività e stimolo per un pubblico eterogeneo nel quale le generazioni più giovani giocano un ruolo fondamentale e ispiratore. Insieme al Direttore Carolyn Christov-Bakargiev e a tutto il gruppo di lavoro del Castello di Rivoli, lavoreremo per confermare questo nostro orizzonte: costruire cultura con impegno e visione, nella speranza che si possa tornare presto a riaprire gli spazi del Museo”.



Ti potrebbero interessare anche: