Fca: dividendo straordinario 2,9 miliardi

Fiat Chrysler Automobiles (Fca) ha annunciato che il consiglio di amministrazione ha deliberato un dividendo straordinario condizionato di 1,84 euro per azione, corrispondente a una distribuzione complessiva di circa 2,9 miliardi. La data di legittimazione a percepire il dividendo straordinario sarà venerdì 15 gennaio.
 Il pagamento del dividendo straordinario è condizionato a un ulteriore annuncio che confermi che tutti i necessari adempimenti societari propedeutici al completamento della fusione sono stati espletati. Tale annuncio è previsto entro mercoledì 13 gennaio. In assenza di tale annuncio, il dividendo straordinario non sarà pagabile.
 Sebbene il dividendo straordinario verrà posto in pagamento successivamente al perfezionamento della fusione Fca-Psa, “onde evitare ogni dubbio si precisa – ha comunicato Fca - che il dividendo straordinario non sarà pagabile su azioni Stellantis emesse a favore dei precedenti azionisti di Psa al momento dell’efficacia della fusione o ad altri azionisti che acquisteranno azioni Stellantis successivamente all’efficacia della fusione”.