Co.Mark (gruppo Tinexta) compra Queryo

Co.Mark, società del gruppo Tinexta, guidato dai torinesi Enrico Salza (presidente) e Pier Andrea Chevallard (amministratore delegato) ha finalizzato un accordo per entrare nel capitale della Queryo, valutandone il 60% circa 8,75 milioni di euro. L’operazione prevede, inoltre, una componente di prezzo variabile pari a massimi 1,2 milioni di euro che sarà erogata a titolo di earn-out, in considerazione della performance 2021. Queryo è una digital agency fondata nel 2014, che offre principalmente servizi di progettazione e gestione di campagne di digital adv, search engine marketing)m search engine advertising e search engine optimization, social media marketing, remarketing e advanced web analytics.
Co.Mark entra nel capitale di Queryo con l’obiettivo di estendere la propria offerta e supportare il piano di sviluppo dell’azienda che prevede di chiudere il 2020 con ricavi di circa 4,8 milioni di euro e un ebitda di circa 2,5 milioni. Per la restante quota del 40% è previsto un meccanismo di put/call basato su multipli variabili in base ai risultati effettivamente raggiunti. Ad oggi il debito stimato per tale opzione è pari a circa 6,9 milioni di euro.
“Questa operazione rappresenta un tassello fondamentale nel percorso di sviluppo della business unit Innovation & Marketing Service del gruppo Tinexta avviato con l’acquisizione di Co.Mark nel 2016. Con l’investimento nel digital marketing, il gruppo conferma la propria offerta ampia e strutturata in chiave digitale a supporto delle aziende italiane con la possibilità e la volontà di crescere, in Italia e all’estero” Pier Andrea Chevallard. Amministratore delegato di Co.Mark è Marco Sanfilippo, mentre Roberto Pala è il fondatore ed Amministratore di Queryo.