Andrea Ghidoni nuovo direttore generale Intesa Sanpaolo Private Banking

Il torinese Andrea Ghidoni, classe 1963, è il nuovo direttore generale di Intesa Sanpaolo Private Banking; mentre il piacentino Massimo Mazzini è stato nominato amministratore delegato di Pramerica, la sgr presieduta da Saverio Perissinotto diventata interamente del gruppo Intesa Sanpaolo. Entrambe le società con i nuovi vertici operativi operano nel wealth management. Le nuove nomine sono state decise “nell’ottica di valorizzare le risorse interne e di assicurare continuità all’attività gestionale”.
Andrea Ghidoni è stato amministratore delegato e direttore generale di Pramerica sgr dal 2015, dopo aver ricoperto ruoli manageriali in Ubi Banca, come responsabile dell’Area Organizzazione di gruppo e responsabile dello sviluppo manageriale. Si è precedentemente occupato di consulenza strategica per i principali gruppi bancari italiani in Bain & Company, dopo aver iniziato la sua carriera esercitando la professione di commercialista. Andrea Ghidoni, nato sotto la Mole nel gennaio del 1973, si è laureato in Economia e commercio alla “Bocconi” di Milano nel 1996.
Massimo Mazzini, nato nel '69 a Cortemaggore, fa parte del gruppo Intesa Sanpaolo dal 2007, assumendo negli anni posizioni manageriali nella Divisione Asset Management e coordinando allo stesso tempo le strategie di espansione internazionale di Eurizon. Attualmente è anche presidente di Eurizon Capital Asia, la subsidiary di Eurizon a Hong Kong e membro del cda di Penghua, uno tra i principali asset manager cinesi di cui Eurizon detiene il 49%. Mazzini mantiene inoltre il ruolo di responsabile marketing e sviluppo commerciale in Eurizon.