"Blossom" le chiusure sostenibili di Guala

Il gruppo Guala Closures di Spinetta Marengo ha lanciato una nuova linea di chiusure sostenibili, raggruppate sotto il marchio Blossom, rendendo concreto l’impegno verso la sostenibilità, che rappresenta uno dei pilastri fondamentali della strategia del Gruppo con l’obiettivo di utilizzare nei propri prodotti il 35% di materiale riciclato entro il 2025. Guala Closures oggi è in grado di proporre una vasta selezione di chiusure sostenibili all’avanguardia per spirits, vino, acqua, bevande e olio d'oliva. Le chiusure sono prodotte con materiali diversi e verranno sottoposte a un processo di sviluppo continuo, per soddisfare le future esigenze dei clienti e i requisiti normativi locali.
La creazione della linea di chiusure sostenibili Blossom rappresenta un passo importante nel soddisfare gli obiettivi di Corporate Social Responsibility (Csr) di Guala Closures e il risultato dell'impegno a lungo termine nella progettazione di soluzioni sostenibili. Sono in fase di sviluppo chiusure che possono essere compostate sia in ambiente industriale che domestico, con l'obiettivo di ottenere una chiusura completamente biodegradabile in ogni condizione. L'azienda ha, inoltre, avviato una partnership per la produzione di chiusure realizzate in plastica recuperata dai mari e riciclata. Inoltre, sta sviluppando materiali da altre fonti, inclusi parti recuperate da apparecchi elettrici obsoleti.
Il gruppo Guala Closures conta oltre 4.700 dipendenti e opera con 30 stabilimenti produttivi e una commercializzazione dei suoi prodotti in oltre 100 Paesi. Il gruppo vende circa 20 miliardi di chiusure ogni anno con un fatturato 2019 pari a 607 milioni di euro. Grazie ad una politica di continuo sviluppo del business e di innovazione tecnologica, il Gruppo è riconosciuto come punto di riferimento a livello mondiale nella produzione di chiusure di sicurezza per alcolici ed è un leader nella produzione di chiusure in alluminio per superalcolici, vini e bevande. Dall’agosto 2018, Guala Closures è quotata al segmento Star di Borsa Italiana.