Bando SocialFare per l'innovazione sociale

SocialFare, primo centro italiano centro per l’innovazione sociale, lancia Fundamenta#11, la nuova call per accelerare imprese e startup a impatto sociale in grado di offrire risposte innovative alle domande più attuali e alle nuove sfide in diversi ambiti: welfare, salute, conoscenza, tecnologie, ambiente e patrimonio. I team imprenditoriali che verranno individuati, impegnati nello sviluppo di prodotti, servizi e modelli innovativi, godranno di un programma di consulenza esperta e investimento in equity per la generazione di imprenditorialità.
In particolare, le startup selezionate da SocialFare riceveranno un seed fund fino a 100 mila euro in cambio di una percentuale di equity fino al 15%; quattro mesi di accelerazione intensiva (programma full-time offline e online) e accesso al network di oltre 50 mentor e investitori. Il bando scade il 10 gennaio 2021.
SocialFare nasce a Torino per accompagnare startup e imprese a impatto sociale. È un incubatore certificato Mise e un centro per l’innovazione sociale: ha all’attivo dieci programmi di accelerazione specifici per imprese a impatto sociale. E' presieduto da Mario Calderini, che ha come vice Michele Denegri. Amministratore delegato è Laura Orestano. La Fondazione Compagnia di San Paolo sostiene SocialFare nell’ambito della Missione Accelelare l’Innovazione, condividendone l’impegno finalizzato a generare imprenditorialità a impatto sociale e offrire risposte innovative alle sfide sociali contemporanee.
IN FONDO ALLA PAGINA LA RUBRICA BANDI