Urbanpromo Social Housing, diretta Zoom

Il 17 e 18 novembre 2020 si terrà la decima edizione di Urbanpromo Social Housing, evento di rilievo nazionale interamente dedicato all’abitare sociale, promosso dall’Istituto Nazionale di Urbanistica insieme con Fondazione Sviluppo e Crescita Crt, Fondazione Cariplo, Fondazione Housing Sociale, Fondazione Compagnia di San Paolo e con la partecipazione di Cdpi sgr.
Amministratori, progettisti, professionisti, esponenti del mondo della ricerca e dell’Università, rappresentanti delle maggiori organizzazioni di riferimento nel settore dell’abitare sociale, faranno il punto sulle innovazioni, sulle buone pratiche e sugli scenari futuri nelle città.
Gli incontri si terranno esclusivamente on line in diretta Zoom nella piattaforma di Urbanpromo e in diretta streaming sul sito di Urbanpromo, che a partire dai giorni degli eventi ospiterà e renderà disponibili per la consultazione, nell’apposita gallery online, i progetti che prendono parte alla manifestazione. La partecipazione è gratuita e sono disponibili crediti formativi professionali per architetti, ingegneri e geometri.Per registrarsi e per maggiori informazioni visita la sezione dedicata a Urbanpromo Social Housing.
La Fondazione Sviluppo e Crescita Crt interverrà in diverse sessioni della manifestazione e in particolare. In questo quadro assume rilievo l’avvenuta costituzione del Comitato nazionale per l’housing sociale, che aggrega i soggetti più rappresentativi del settore, tra cui la stessa Fondazione Sviluppo e Crescita Crt, allo scopo di porre in essere una capacità progettuale comune e condivisa per lo sviluppo di iniziative partenariali pubblico-privato.