Banca del Piemonte, poker di nuovi conti (uno specifico per gli enti non profit)

Nuovo poker della Banca del Piemonte. L'istituto di credito torinese, solido e innovativo, ha lanciato quattro nuovi conti: uno per i professionisti, gli artigiani e i piccoli imprenditori seguiti dalle filiali (Conto BP Impresa), uno personalizzabile per le aziende (Conto BP Impresa Su Misura), uno per gli enti senza scopo di lucro (Conto BP Non Profit) e uno per la gestione amministrativa dei condomini (Conto BP Condominio).
Il Conto BP Impresa è offerto in una gamma di tre versioni diverse, pensate per garantire la soluzione migliore a seconda del volume dell'operatività del titolare. La versione Easy, a un canone mensile di 10 euro, tutto incluso, prevede fino a 120 operazioni all'operazioni all'anno, la carta di debito Nexi Debit Business, carta di credito Nexi Business gratuita il primo anno e Co.Re. Banking Light (il Co.Re. Banking consente di operare su tutti i rapporti attivati presso le proprie banche). La versione Pro si differenzia dalla Easy solo per il maggior numero di operazioni annuali possibili (200) e, perciò, con il canone mensile di 15 euro. Infine la terza versione, la Up, al canone di 20 euro al mese, tutto incluso, prevede operazioni illimitate, Internet Banking, BPnow e tutti i profili Co.Re. Banking, oltre alla carta di debito Nexi Debt Business e la carta di credito Nexi Business gratuita per il primo anno.
Il Conto BP Impresa Su Misura è riservato alle imprese seguite dai Gestori Pmi o dai Corporate Bankers. Ha un canone trimestrale e una serie di prodotti da collegare al conto in base alle dimensioni e all'attività della società. L'importo del canone e gli altri costi sono personalizzabili a seconda dell'operatività dell'impresa. La “misura” del conto viene progettata dal cliente insieme con il proprio Gestore o Corporate Banker.
In considerazione della crescente importanza e diffusione degli enti senza scopo di lucro, che hanno esigenze finanziarie e operativi semplici e vogliono contenere i costi, la Banca del Piemonte propone un conto dedicato – Conto BP Non Profit - con un canone trimestrale personalizzato a seconda del numero di operazioni previste. Il canone varia da un minimo di 6 euro a un massimo di 22,50 e include, in ogni caso, Co.Re. Banking Light.
Quarto asso calato da Banca del Piemonte è il Conto BP Condominio, destinato agli amministratori che gestiscono piccoli e grandi immobili. Intestato al condominio, questo ha un canone trimestrale personalizzazibile a seconda del numero di operazioni: il costo va da un minimo di 15 euro a un massimo di 45 a trimestre, in base all'operatività del condominio. Nel canone è incluso il Co.Re. Banking Light; inoltre, sono gratuiti il rilascio dei moduli degli assegni e gli addebiti diretti per le domiciliazioni delle utenze degli immobile. Infine, tutti i conti condominiali possono essere gestiti dall'amministratore attraverso un unico contratto Co.Re. Banking.