A Sella Fiduciaria il 100% della Sireco

La torinese Sella Fiduciaria ha annunciato l’acquisizione del 100% di Sireco Fiduciaria, storica società specializzata nei servizi fiduciari e di family office con sede a Torino. Sella Fiduciaria, controllata da Banca Patrimoni Sella & C. e da Banca Sella Holding, rafforza così ulteriormente la propria presenza all’interno del mercato della consulenza per il private banking e il wealth management, ampliando l’offerta a disposizione della clientela con prodotti e servizi che consentiranno di rispondere efficacemente a tutte le differenti esigenze in ambito fiduciario e di family office.
Con l’acquisizione di Sireco Fiduciaria, che avrà decorrenza dal 1° dicembre 2020, si conferma l’attenzione del gruppo Sella alla clientela di alto profilo, cui propone la costruzione di relazioni di fiducia, basate sui valori che da oltre 130 anni lo contraddistinguono: trasparenza, integrità e riservatezza. Con il completamento dell’acquisizione, Sella Fiduciaria raggiunge quota 1,5 miliardi di euro di masse in amministrazione fiduciaria e sotto contratto di family office.
Il team di Sireco Fiduciaria andrà a rafforzare l’organico di Sella Fiduciaria mentre i soci Piergiorgio Re e Paolo Claretta-Assandri, titolari dello Studio Zunino Associazione Professionale, sono entrati nella compagine sociale e verranno cooptati nel suo consiglio di amministrazione.
Sella Fiduciaria è nata all’interno del gruppo Sella nel 1975 e il suo amministratore delegato è Stefano Piantelli. La società opera come intermediario abilitato e propone soluzioni basate sui contratti di mandato fiduciario e di family office, per la clientela privata, istituzionale e corporate.
Tra i principali servizi offerti rientrano l’intestazione fiduciaria, le attività di family office, di trustee, di escrow agent e altri servizi amministrativi quali, ad esempio l’account aggregation e il consolidato fiscale.