Ripartono on line i corsi di Fondazione Crt dedicati alle organizzazioni non profit

 A seguito della temporanea sospensione delle attività formative dovuta all’emergenza epidemiologica da Covid-19, "WeNet: più competenze per fare rete", progetto realizzato da Fondazione Crt in collaborazione con la Consulta per le Persone in Difficoltà,  riparte con l’erogazione - in modalità online -  dei workshop di approfondimento relativi a tematiche specifiche legate alla progettazione, alla valutazione e alla restituzione dei risultati di un progetto in ambito sociale.
Grazie alla trasformazione digitale, che già nel mese di marzo ha consentito di erogare il corso di base “Kick Off: la sfida inizia adesso”, il progetto continua così a perseguire il suo obiettivo di fornire utili contenuti teorici e preziosi strumenti operativi a supporto della delicata fase di progettazione di un’iniziativa progettuale e della capacità di un’organizzazione non profit di comunicare efficacemente la propria identità e il proprio operato.
I workshop di approfondimento sono rivolti alle organizzazioni non profit del Piemonte e della Valle d’Aosta che operino, da statuto, a favore delle persone con disabilità e che abbiano già preso parte nel 2019 o nel 2020 al corso di base “Kick Off: la sfida inizia adesso” (indipendentemente dalla persona fisica interna all’organizzazione che vi abbia partecipato). I workshop di approfondimento verranno erogati attraverso la piattaforma Zoom e, dietro specifica richiesta dell’organizzazione interessata, sarà possibile attivare il servizio di interpretariato nella Lingua dei Segni Italiana.
Al fine di consentire una modalità didattica partecipata e interattiva con attività di gruppo, esercitazioni e simulazioni, i workshop sono rivolti a un numero limitato di organizzazioni. Ciascuna organizzazione potrà prendere parte a un solo workshop tematico per favorire una partecipazione il più possibile eterogenea alle attività formative proposte. Ai fini del rilascio dell’attestato di frequenza (che sarà a nome dell’ente), si richiede l’obbligo di presenza dell’organizzazione a tutta la durata del workshop e la partecipazione di una sola persona nell’ambito di una medesima organizzazione.