Perché Suzuki è main sponsor del Toro

 Suzuki sarà main sponsor del Torino Football Club anche per la stagione calcistica 2020/2021. Il suo marchio apparirà sulle divise ufficiali della squadra granata, che ha presentato la prima e la seconda maglia. Il logo Suzuki sarà, dunque, sul petto dei giocatori del Toro in tutte le partite del prossimo campionato di Serie A e negli incontri di Coppa Italia, oltre che nello Stadio Olimpico Grande Torino in occasione dei match casalinghi. Questa partnership corona una collaborazione proficua che, nata nella stagione sportiva 2013/2014, ha portato il brand Suzuki al grande pubblico italiano. “Il valore dell’impegno per l'ottenimento dei migliori risultati appartiene al Dna del Torino come anche di Suzuki.” ha detto Massimo Nalli, il presidente di Suzuki Italia, società che ha sede a Robassomero, alle porte di Torino.
Oltre a essere main sponsor del Torino, Suzuki è infatti main partner della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e della Federazione Ciclistica Italiana e abbina il suo nome a numerose manifestazioni di caratura internazionale, come il Giro d’Italia 2020 Giovani Under 23, che terminerà il prossimo 5 settembre. Suzuki considera l’ambiente sportivo il contesto ideale per valorizzare una gamma oggi composta da soli modelli 100% ibridi, nei segmenti più interessanti del mercato, delle cittadine e delle medie con la novità di Across in arrivo in autunno nel segmento dei grandi Suv.
Suzuki Motor Corporation è uno dei principali costruttori mondiali di automobili, motocicli e motori fuoribordo. Nel settore automobilistico è attualmente all’ottavo posto nella classifica mondiale delle vendite, con oltre tre milioni di vetture prodotte all’anno ed è leader sul mercato giapponese nei segmenti Keicar e Passenger car. L’azienda nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1954 diviene Suzuki Motor Corporation e l’anno seguente, nel 1955, nasce Suzulight, la prima automobile a marchio Suzuki, seguita nel 1970 da Jimny serie LJ10, il primo 4x4 compatto.
A FIANCO, IN BASSO LA RUBRICA SPORT