Carli apre a Genova il suo nuovo Emporio

 Da sabato 29 agosto anche Genova vanterà un Emporio Fratelli Carli, per la gioia di tutti i buongustai e gli appassionati dei sapori mediterranei. Per la storica azienda olearia del Ponente ligure, che dal 1911 vende per corrispondenza e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero, si tratta del diciasettesimo punto vendita in Italia, il secondo in Liguria, dopo quello di Imperia che è stato il primo della catena, situato presso la sede dello stabilimento. Il nuovo Emporio apre nel cuore della Superba, in via San Lorenzo 48/50 R. Una scelta importante quella di rimanere in centro: per valorizzare il commercio di prossimità e, soprattutto in questo periodo, per puntare sulla rinascita della città.
L’Emporio Fratelli Carli offre un vero e proprio viaggio nel gusto: vi si trovano non solo il celebre Olio Carli (di Oliva e Extra Vergine), ma tutti i prodotti e le conserve alimentari della tradizione gastronomica mediterranea come tonno, verdure sott'olio, olive, pesto e sughi pronti, torte salate con la verdura di stagione, salse, pasta fresca e secca, un’intera gamma Bio, vini, aceti, dolci e, per finire, cosmetici e saponi a base di olio di oliva.
Per oltre un secolo, la Fratelli Carli ha basato il proprio modello di business sulla vendita per corrispondenza, intuendo che il rapporto diretto con la clientela e la possibilità di conoscere le preferenze di ogni acquirente sarebbero stati vincenti per i propri prodotti. Nell’ultimo decennio, a questo canale - che pur rimane fondamentale - l’azienda ha affiancato punti vendita fisici, dove incontrare nuovi consumatori e consentire loro di vivere un’esperienza completamente immersiva tra i valori e le peculiarità della marca.