Compagnia lancia bando "Rincontriamoci"

La Fondazione Compagnia di San Paolo, nell’ambito dell’Obiettivo Cultura – Missione partecipazione, lancia il bando “Rincontriamoci: sostegno agli spazi culturali, civici e d’incontro del territorio”, finalizzato alla sopravvivenza, promozione e rilancio dei presidi territoriali culturali e civici che al termine dell’emergenza Covid-19 svolgeranno il compito di restituire fiducia nelle relazioni, nella prossimità e, più in generale, nella partecipazione attiva.

La call è rivolta a spazi, aperti al pubblico e alla cittadinanza con frequenza costante, gestiti o co-gestiti da enti non profit che fungono da presidi culturali e civici con focus su un territorio o una comunità specifica e quindi caratterizzati da una forte relazione con chi li frequenta e da un alto grado di accessibilità; sono spazi di inclusione culturale e sociale, multidisciplinari, fruiti con funzioni diverse, gestiti in modo imprenditoriale. La loro sede deve essere situata in Piemonte, Liguria o Valle D’Aosta.

I richiedenti dovranno fornire una bozza di piano di mantenimento e rilancio della propria attività in funzione della situazione attuale e quale tipo di investimento sarebbe utile per prepararsi a svolgere il proprio ruolo nel futuro prossimo, quale riorientamento delle attività alla luce di nuove condizioni e bisogni emersi. Le iniziative dovranno essere presentate entro il 4 maggio prossimo, all’indirizzo mail missionepartecipazione@pec.compagnia.torino.it, con oggetto nome dell’ente proponente e nome del bando “Rincontriamoci _ sostegno agli spazio culturali, civici e d’incontro del territorio”.