Nuovo social housing a Chieri targato Csp

Un nuovo modo di vivere, sostenibile e nella condivisione di risorse e di spazi. Contrada San Pietro Vicini di Vita è il nuovo progetto di rigenerazione urbana avviato da La Contrada scs. Un'iniziativa concreta in cui l'abitare si configura come un’opportunità di trasformazione del territorio, secondo principi di sostenibilità sociale e ambientale per un’area della città di Chieri con molte potenzialità.
Nel nuovo centro abitativo di via San Pietro 24, a Chieri, saranno accolti otto nuclei famigliari in altrettanti appartamenti, completamente ristrutturati, arredati e dotati di controllo dei consumi energetici, tramite app mobile “Vicini di Vita”. Gli abitanti, inoltre, avranno inoltre a disposizione il giardino e la sala comune per attività e momenti di aggregazione.
L'inaugurazione è il programma il 25 febbraio, alle 11,30 in presenza di autorità locali e di Fondazione Compagnia di San Paolo, che ha sostenuto il progetto nell'ambito del bando Social and Smart Housing 2018. A rappresentare la Compagnia di San Paolo sarà il suo Segretario generale, Alberto Anfossi. Dalle 18 le porte saranno aperte al pubblico, per la festa di apertura.