Nuove acquisizioni della Erg in Francia

Luca Bettonte, ad Erg 
La genovese Erg, tramite la propria controllata Erg Eolienne France, ha acquistato dalla lussemburghese Long Wind France, il 100% del capitale di cinque società di diritto francese titolari di tre parchi eolici in Francia, dotati di una potenza installata complessiva di 38 MW. Gli impianti beneficiano per 15 anni, a partire dalla data di entrata in esercizio, di una tariffa incentivata complessiva che, per il 2019, è stata pari in media a circa 91 euro/MWh.
Il valore dell’acquisizione in termini di enterprise value è pari a 39,6 milioni di euro. Il margine operativo lordo annuo medio atteso è di circa 4,5 milioni di euro. Il ministero dell’Economia e delle Finanze francese ha dato il proprio consenso all’operazione.
Luca Bettonte, amministratore delegato di Erg, ha commentato: “ERG continua la propria crescita in Francia, acquisendo parchi eolici che per caratteristiche industriali, finanziarie e per ubicazione geografica sono immediatamente integrabili nel proprio portafoglio di generazione. Con questa operazione rafforziamo il nostro posizionamento nel mercato eolico on-shore nel Paese, portando la capacità installata a circa 400 MW.”

Nessun commento: