Reale Mutua stanza un fondo di 5 milioni per famiglie e imprese colpite da alluvioni

Luigi Lana, presidente Reale Mutua e Italiana Assicurazioni
Negli ultimi mesi, molte regioni italiane hanno subito, ancora una volta, gravi eventi naturali, che hanno provocato danni molto ingenti. Pertanto, Reale Group ha deliberato di stanziare un fondo fino a cinque milioni di euro, finalizzato a portare un aiuto concreto alle famiglie e alle aziende assicurate con Reale Mutua e Italiana Assicurazioni.
Il contributo consiste nella riduzione del premio assicurativo. In particolare, per i prodotti Auto, per un valore pari al 50% della tariffa, per la stipula di una polizza a copertura dei rischi di un nuovo veicolo, qualora il veicolo danneggiato non sia riparabile e non sia operante la garanzia a copertura dei suddetti eventi e a condizione che l’intestatario del veicolo sia residente in un Comune per il quale è stato dichiarato lo stato di calamità naturale; per i prodotti Aziende: per un valore pari al 30% della quietanza in prossima scadenza, qualora per il rischio non sia già operante la garanzia a copertura dei suddetti eventi e a condizione che esso sia ubicato in un Comune per il quale è stato dichiarato lo stato di calamità naturale.
I prodotti interessati, i dettagli, le note operative e le procedure da seguire per usufruire di questa  agevolazione sono riportati nella sezione dedicata dei siti ufficiali delle due Compagnie di Reale Group: www.realemutua.it e www.italiana.it.
Inoltre, Reale Group mette in atto le seguenti ulteriori iniziative a supporto dei propri Soci/Assicurati: ‐proroga a 30 giorni del periodo di mora per le polizze Auto ed elevazione a 60 giorni della proroga del periodo di mora per le polizze Danni non Auto, con mora attuale a 30 giorni; finanziamento a condizioni agevolate, erogato da Banca Reale, per l’acquisto o il ripristino di macchinari, capannoni, magazzini delle aziende; numero verde dedicato all’emergenza 800 084800, attraverso Blue Assistance; possibilità di richiedere, a Blue Assistance, l’invio del carro attrezzi per tutti i veicoli assicurati con garanzia Assistenza (l’accesso a tale servizio sarà reso a titolo gratuito, contrariamente a quanto solitamente avviene per danni da eventi naturali).
“Anche quest’anno, il nostro Paese ha subito molti danni dovuti agli eventi naturali ‐ ha dichiarato Luigi Lana, presidente di Reale Mutua e di Italiana Assicurazioni ‐ e, come già fatto in precedenti occasioni, Reale Mutua vuole dimostrare la propria vicinanza ai propri soci/assicurati con aiuti concreti, come questi, che rispecchiano la sua natura mutualistica. Abbiamo pensato a interventi da indirizzare sia alle famiglie, categoria di clientela cui da sempre rivolgiamo particolari attenzioni, sia alle aziende, certi che agevolare la ripresa delle attività economiche e produttive possa favorire il benessere dell’intera collettività.” 

Nessun commento: