Progetto "Nuove avventure extraordinarie" partito il crowdfunding per la pet therapy


È partito il crowdfunding per sostenere il progetto di pet therapy “Nuove avventure extraordinarie”, selezionato dal bando +Risorse di Fondazione Sviluppo e Crescita Crt ed Eppela, la principale piattaforma italiana di crowdfunding reward based (basata sul sistema delle ricompense), tra le iniziative promosse da enti non profit culturali e sociali del Piemonte e della Valle d’Aosta.
A cura dell’Associazione di volontariato DB2 Mondoenne (nata da un progetto condotto dal mondo salesiano torinese nel 1990, per rispondere ai bisogni dei ragazzi e delle famiglie residenti nella Circoscrizione 2 della Città di Torino), “Nuove avventure extraordinarie prevede un percorso di incontri di attività assistite con animali, rivolto a ragazzi e adulti con disabilità intellettiva, residenti principalmente nel quartiere torinese di Mirafiori Sud.
L’obiettivo è stimolare la socializzazione, l’attenzione, l'interazione, la memoria e favorire la responsabilizzazione. Con la costante presenza di cani terapisti e conduttori esperti, si realizzeranno passeggiate, percorsi di abilità e concentrazione, di equilibrio, stimolazione sensoriale e socializzazione tra febbraio e maggio 2020.
Fino al 27 dicembre è possibile sostenere i progetti sulla piattaforma eppela.com/sviluppoecrescitacrt ed essere così tra i primi beneficiari delle iniziative, il cui obiettivo è la valorizzazione del territorio tramite lo sviluppo di nuove reti sociali.
Secondo il meccanismo del matching grant, al raggiungimento del 50% dell’obiettivo fissato, le donazioni saranno raddoppiate da Fondazione Sviluppo e Crescita Crt, ente strumentale della Fondazione Crt.

Nessun commento: