Un Emporio della Carli anche a Novara

Un Emporio Carli anche a Novara. Viene inaugurato il 25 ottobre, in pieno centro, in Corso Cavour 19/21. Nel nuovo punto vendita della storica impresa olearia di Imperia, sarà possibile trovare e degustare non solo il celebre Olio Carli, ma anche le conserve alimentari della tradizione ligure e mediterranea, insieme a tutti quei prodotti che hanno proprio nell’olio di oliva l’elemento alla base della loro bontà.
Si tratta del quarto Emporio Carlo in Piemonte, dopo quelli di Torino, Cuneo e Alessandria. L’Emporio permette ai visitatori un vero e proprio viaggio nel gusto: sugli scaffali troveranno posto, oltre al famoso Olio Carli, tonno, verdure sott'olio, olive, peperoncini ripieni, pesto e sughi pronti, pasta fresca, liscia o ripiena, tortini freschi salati che cambieranno nel corso dell’anno a seconda della verdura di stagione disponibile. E poi ancora vini, aceti, creme di frutta. Per finire, cosmetici e saponi a base di olio di oliva.
Fratelli Carli ha fondato il proprio modello di business puntando per un secolo sulla vendita per corrispondenza, intuendo che il rapporto diretto con la clientela e la possibilità di conoscere le preferenze di ogni acquirente sarebbero stati vincenti per i propri prodotti. Nell’ultimo decennio, a questo canale, che pure rimane fondamentale, l’azienda ha deciso di affiancare punti vendita fisici.
Claudia Carli, brand marketing manager di Fratelli Carli commenta: “È una vera soddisfazione per noi continuare l’importante percorso di espansione della nostra catena retail e vedere crescere la nostra squadra. Quello di oggi rappresenta il quarto Emporio in Piemonte, una Regione che ha sempre dimostrato grande affezione al nostro marchio e ai nostri prodotti”.
Continua la pronipote del fondatore “Come accaduto per gli altri punti vendita, anche qui abbiamo scelto di aprire nel cuore della città. Desideriamo che ogni Emporio possa far scoprire il nostro mondo ai cittadini, ai turisti, ai passanti, coinvolgendoli in un percorso tra sapore e sapere e ci fa molto piacere trasportare virtualmente i consumatori novaresi nelle nostre terre, facendogli in qualche modo assaporare tradizioni e profumi di Liguria”.
La Fratelli Carli dal 1911 vende per corrispondenza e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero. Da sempre attenta a progetti di sostenibilità, è stata la prima in Italia e essere riconosciuta come “Benefit Corporation”, tra le imprese che dimostrano di avere un impatto positivo sull’ambiente, le risorse umane e su tutti gli stakeholder.
Interamente controllata dalla famiglia fondatrice, oggi alla quarta generazione, la Fratelli Carli, guidata dal presidente Gianfranco Carli e dal figlio Carlo, amministratore delegato e fratello di Claudia, conta 300 dipendenti, 140 automezzi per le consegne, oltre un milione di Clienti nel mondo e 14 Empori in Italia. 

Nessun commento: