La Miroglio Fashion e Istituto Marangoni: progetto comune per i 4 marchi di punta

Miroglio Fashion, società del gruppo albese Miroglio, specializzata nell’abbigliamento femminile, e Istituto Marangoni, la scuola milanese che forma professionisti e talenti altamente specializzati per il mondo della moda, hanno collaborato per la preparazione delle tesi d’esame del “Master in Contemporary Fashion Buying”.
Il progetto ha riguardato gli allievi del “Marangoni” provenienti da Cina, India, Taiwan, Ucraina, Brasile e Italia (oltre 4.000 studenti all'anno), che hanno lavorato, per quattro mesi. in quattro gruppi, con l’obiettivo di sviluppare quattro analisi incentrate sulla comunicazione digitale e le iniziative omnichannel dei brand di punta di Miroglio Fashion: Elena Mirò, Fiorella Rubino, Motivi e Oltre.
Gli studenti hanno avuto modo di approfondire le dinamiche di business, le strategie di marketing e comunicazione digitale dei brand di Miroglio Fashion, analizzandone l’efficacia e confrontandole con i principali competitors, per proporre, al termine del percorso, nuove azioni online e offline volte a rafforzare le strategie di ingaggio della clientela. Alla fine del percorso, i ragazzi hanno illustrato i risultati del proprio lavoro ai vertici aziendali e ai rappresentanti dei team marketing e omnichannel dei quattro brand coinvolti.
I giovani talenti dell’Istituto Marangoni hanno avuto quindi la possibilità di mettersi alla prova con tempistiche e stimoli concreti, lavorando a diretto contatto con i professionisti dei quattro brand, accogliendo questa opportunità unica con impegno e dedizione. Le collaborazioni con le Scuole di Stile e le Università sono per il Gruppo Miroglio una importante occasione di crescita e di arricchimento culturale.
Miroglio Fashion è la società del gruppo di Alba, nato nel 1947 e leader nel tessile e abbigliamento, specializzata nella moda femminile. Oggi è la terza azienda in Italia in questo mercato. Crea, produce e distribuisce 11 brand attraverso 1.000 punti vendita monomarca, cinque siti e-commerce e la presenza in 2.200 negozi wholesale.
Miroglio Fashion è conosciuta per i brand Motivi, Elena Mirò, Fiorella Rubino, Oltre, Caractère, Luisa Viola, Diana Gallesi e Per Te by Krizia. In partnership con il gruppo turco Ayaydin realizza le collezioni Ipekyol, Machka e Twist.

Nessun commento: