Il "Carlo Alberto" cerca il nuovo dg

La Fondazione Collegio Carlo Alberto, ente di ricerca e alta formazione indipendente con sede a Torino, fondato dalla Compagnia di San Paolo e l’Università di Torino, sta cercando un nuovo managing director, figura che, istituzionalmente, curaa la gestione e l’amministrazione del Collegio. Al managing directoti è richiesto di lavorare in collaborazione e in costante dialogo con il chief scientist, il responsabile scientifico.
Per quanto gli siano assegnate responsabilità di tipo gestionale, deve possedere l’attitudine e i requisiti culturali che gli permettano d’intrattenere rapporti col mondo della ricerca, dell’alta formazione e con interlocutori/stakeholders socio.culturali sul territorio, nel pieno rispetto dell’autonomia e dell’indipendenza scientifica del chief scientist e della faculty del Collegio. Inoltre, al managing director è richiesto di curare, in prima persona o avvalendosi dello staff, la collaborazione con gli Uffici dell’Università di Torino.
Il managing director è il responsabile della gestione del “Carlo Alberto” e deve perseguire obiettivi di eccellenza nella gestione e nell’organizzazione. A tal fine si avvale della collaborazione del personale amministrativo e di supporto alla ricerca (staff).
L’impegno è da intendersi full time. La sede di lavoro è Torino. Il/la candidato/a interessata interessato/a dovrà completare il form online all’indirizzo www.carloalberto.org entro il 19 novembre 2019, allegando i documenti seguenti: curriculum vitae, lettera di motivazione, lettera/e di presentazione/referenze. Per maggiori informazioni: www.carloalberto.org/jobs-fellowships/managing-director-applications

Nessun commento: