La Regione Piemonte arruola protagonisti per sostenere ospedali, medici, infermieri

La torinese Alessia Ventura
Con l’hashtag #insiemesiamopiùforti diversi personaggi piemontesi dello spettacolo, della moda e dello sport si mobilitano per sostenere strutture ospedaliere, medici e infermieri impegnati da settimane nel contenere l’emergenza coronavirus. Un progetto voluto dal Piemonte Team, che avvia, attraverso il sistema del crowdfunding, una raccolta di fondi per sostenere la campagna di donazione lanciata dalla Regione Piemonte.
Finora hanno aderito, fra gli altri, Alessia Ventura, Alessandro Martorana, Cristina Chiabotto, Kristina TI, Edoardo Molinari, Elena Barolo, gli Eugenio in Via di Gioia, Gabriel Garko, Samuel Romano dei Subsonica, Piero Chiambretti e Arturo Brachetti.
Hanno spiegato: “Quello che stiamo vivendo ci fa riflettere. Un momento così complesso e delicato, che ha fermato la nostra vita quotidiana. Abbiamo sospeso le nostre attività ma non basta per risolvere una situazione che diventa, di ora in ora, più difficile: dobbiamo unire i nostri cuori, per essere più forti. Ed è per questo che abbiamo fatto nascere il Piemonte Team, un gruppo di amici che insieme cerca di dare una mano all'Italia partendo dal Piemonte. Vogliamo unire le forze come un’unica famiglia, per dare vita a un gesto concreto a supporto delle istituzioni, oggi più che mai in prima linea nel fronteggiare un’emergenza che ci tocca tutti. Per questo chiediamo di contribuire con noi a raccogliere più fondi possibili, da destinare al sistema sanitario regionale. Perché, davvero, #insiemesiamopiùforti”.
Le donazioni raccolte dagli artisti che stanno collaborando anche a titolo personale verranno trasferite sul conto corrente ufficiale della Regione Piemonte: "Regione Piemonte-Sostegno emergenza Coronavirus" aperto presso UniCredit Group con Iban IT 29 H 02008 01152 000100689275.
Le donazioni saranno destinate al sostegno di medici e personale paramedico, ma anche per l’acquisto di materiale sanitario. Tutti gli acquisti saranno rendicontati in maniera trasparente.

Nessun commento: