Ecco l'omaggio d'Intesa Sanpaolo a Fellini "La legge del sognatore" al Grattacielo

Federico Fellini
Intesa Sanpaolo rende omaggio a Federico Fellini, Maestro del cinema, in occasione del centenario della nascita, con una lettura teatrale a cura di Daniel Pennac, tratta dal suo ultimo libro “La legge del sognatore” dedicato al celebre regista.
Il nuovo libro, in uscita il 16 gennaio e pubblicato da Feltrinelli Editore, diventa così uno spettacolo che l’autore porta in tournée dal 20 al 22 gennaio a Milano, Torino e a Rimini, grazie ad una coproduzione firmata Intesa Sanpaolo e Compagnie Mia–Il Funaro, con adattamento di Clara Bauer e Daniel Pennac e regia della stessa Bauer.
La legge del sognatore” è ispirato dall’antica passione di Pennac per un Maestro del cinema italiano che, con il sogno, ha dialogato tutta la vita. Un enorme teatro in cui va in scena una meravigliosa rappresentazione della vita: “E il progetto teatrale sulla risurrezione di Fellini è la cosa più reale di tutta questa storia. Dopo averlo sognato, non solo l’ho ideato, ma l’ho raccontato agli attori della nostra troupe, alla nostra banda italiana del Funaro, nonché al mio amico Gianluca che mi ha proposto di parlarne alla direzione del Piccolo.”
La reading sarà in scena a Torino, all’Auditorium del grattacielo Intesa Sanpaolo, martedì 21 gennaio alle ore 21 (ingresso libero su prenotazione www.grattacielointesasanpaolo.com/news/)

Nessun commento: