Quell'opportunità per laureati "under 30" promossa da Sellalab con Fondazione Crt

Openpmi è il primo percorso d’innovazione rivolto esclusivamente alle Pmi italiane, che, partendo dai principi dell’open innovation, unisce il talento dei giovani laureati alle imprese che sorreggono il tessuto imprenditoriale italiano. L'iniziativa è promossa da Sellalab e FullBrand, in collaborazione con Fondazione Crt e con il supporto di importanti partner nel mondo della consulenza e innovazione alle imprese.
Openpmi è il programma di formazione-lavoro di quattro mesi full-time (dal lunedì al venerdì) che si svolgerà a Torino, nelle Ogr - Officine Grandi Riparazioni, dal 2 dicembre 2019 al 10 aprile 2020.
I laureati selezionati svolgeranno un project work, suddivisi in team composti da laureati in diverse discipline. Attraverso un percorso di learning by doing, proporranno soluzioni innovative a problemi aziendali reali, posti dalle imprese partner del programma (per esempio: ricerca di nuovi mercati, sviluppo di nuovi prodotti, nuovi servizi, nuovi modelli di business…).
L’accesso al progetto è gratuito; inoltre, sarà riconosciuta, solo ai partecipanti che porteranno regolarmente a termine il percorso, una borsa di studio pari a 2.400 euro complessivi, messa a disposizione da Sellalab.
I requisiti per partecipare: data di nascita a partire dal 1 gennaio 1989 (massimo 30 anni nel 2019); laurea triennale, specialistica/magistrale o a ciclo unico conseguita in un ateneo italiano (qualunque corso di laurea); voto di laurea pari o superiore a 90/110; buona conoscenza della lingua inglese; forte desiderio di apprendere metodologie per l’innovazione d’impresa.
Per candidarsi occorre compilare il form sul sito www.openpmi.it entro il 10 novembre 2019.

Nessun commento: