Scalo Caselle: Mykonos e Lamezia Terme le nuove rotte rese disponibili da Volotea

Volotea, la compagnia aerea che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, ha annunciato l’apertura di due nuove rotte per il 2020 da Torino, rispettivamente: Lamezia Terme e Mykonos (rotta esclusiva). Le frequenze dei due nuovi collegamenti prevedono voli per Lamezia Terme a partire da aprile, due volte a settimana, per un totale di 25.000 posti; per Mykonos, invece, si comincerà a volare da luglio, una volta alla settimana, per un totale di 3.800 posti.
Volotea è operativa a Torino dal 2013 e, dall’inizio delle sue attività, ha trasportato a livello locale 770.000 passeggeri. Con le nuove rotte salgono a nove le destinazioni raggiungibili dall’aeroporto di Torino a bordo degli aeromobili del vettore, cinque delle quali in esclusiva.
Da gennaio a settembre sono stati oltre 206.000 i passeggeri trasportati da Volotea attraverso lo scalo torinese (+49% rispetto allo stesso periodo 2018), con un load factor del 96%. E per l’anno prossimo, sale a 368.000 l'offerta totale di posti in vendita, il 31% in più rispetto 2018.
Andrea Andorno, amministratore delegato di Torino Airport, ha sottolineato che la nuova iniziativa consolida un rapporto tra lo scalo di Caselle e Volotea che, nel corso degli anni, si è evoluto all’insegna della crescita. Dal 2013 ad oggi, Volotea ha infatti registrato un incremento costante sia del numero di rotte, sia del traffico generato sul nostro scalo. Per l’estate 2020, il bouquet Volotea di destinazioni raggiungibili dal Torino comprende nove destinazioni (5 esclusive): Cagliari, Olbia, Lampedusa, Napoli, Pantelleria, Palermo e Lamezia Terme, Skiathos e Mykonos.

Nessun commento: