Tecnologie, divi e guru del mondo digitale alle Ogr di Torino per View Conference


View Conference, l'evento internazionale annuale di riferimento per le industrie creative, i media e le tecnologie digital, si terrà dal 21 al 25 ottobre, a Torino, nella splendida cornice delle nuove Ogr. I focus di View Conference riguardano la computer grafica, le tecniche interattive, il cinema digitale, l’animazione 2D/3D, VR ed AR, i videogiochi, gli effetti visivi.
Grazie al ricco programma, vengono esplorate le nuove forme di espressione legate al digitale attraverso workshop, conferenze, lezioni, mostre, proiezioni e presentazioni, che coinvolgono guru del cinema d’animazione, protagonisti ed esperti di rilievo internazionale in campi che vanno dal gaming al design, alle applicazioni per i beni culturali e l’imaging scientifico, connettendo così Torino a una rete globale di eventi sulla innovazione tecnologica e la creatività culturale.
View Conference è resa possibile dal fondamentale contributo di Fondazione Crt, Ogr – Officine Grandi Riparazioni, Fondazione Sviluppo e Crescita Crt, Compagnia di San Paolo, Regione Piemonte e Comune di Torino.
Tra i nomi più prestigiosi che saranno protagonisti di imperdibili keynotes, due spiccano in modo particolare: Dean DeBlois, sceneggiatore, regista e produttore esecutivo del blockbuster animato "Dragon Trainer: il mondo nascosto"; e Ch Kim, al secolo Changan Kim, l'amministratore delegato di Pubg Corporation, celebre per il successo del multiplayer online “playerunknown's battleground” (Pubg)", prodotto che ha rivoluzionato il genere Battle Royale.
Con loro saranno presenti a View: Michael Fukushima, capo del Dipartimento Animazione del National Film Board of Canada, Danny Dimian, supervisore agli effetti visivi di Sony Pictures Imagework, William Reeves, supervisore tecnologico globale a Pixar Animation Studios, Paul Debevec, senior staff engineer di Google; Jan-Bart van Beek, Milan Jovovic, co-fondatore, socio e direttore creativo di Nordeus; Jack M. Gilson, creativo di giochi per mobile.
Per il dettaglio il programma delle giornate e le iscrizioni consultare il sito www.viewconference.it

Nessun commento: