Castelnuovo al timone del Corriere Torino eredita la redazione da Umberto La Rocca

Marco Castelnuovo 
Cambio di timoniere al Corriere Torino, l'edizione locale del Corriere della Sera. (Rcs MediaGroup, che fa capo all'alessandrino Urbano Cairo). A guidare la redazione del Corriere Torino, dall'inizio di ottobre, sarà Marco Castelnuovo. Milanese, laureato in Scienze politiche nel capoluogo lombardo, master in giornalismo allo Iulm, del quale è anche docente di Mobile and social media journalism, Marco Castelnuovo è capo redattore del Corriere nella sede centrale, che lascia per Torino, dove ha già lavorato per quasi dieci anni, a La Stampa, a partire dal 2006. Proprio alla Stampa ha accelerato la sua carriera giornalistica, fino a diventare capo redattore centrale.
Marco Castelnuovo subentra a Umberto La Rocca, che ha lanciato il Corriere Torino e lo ha fatto crescere progressivamente, tanto da farlo diventare un caso di successo editoriale. In poco tempo, il Corriere Torino si è affermato come quotidiano autorevole, indipendente, prestigioso. Il numero dei suoi lettori continua a crescere, non soltanto nel capoluogo ma anche nel resto del Piemonte.
Tra l'altro, Marco Castelnuovo eredita una redazione forte, competente, propositiva e molto “caricata”, dotata di notevoli qualità.

Nessun commento: